Politica di Gestione Ambientale

ISOMAT nell'ambito delle sue attività per il rispetto dell'ambiente, si impegna per ottenere alte prestazioni ambientali, tenendo conto delle migliori scelte economiche e tecniche e rispetta la normativa ambientale nazionale, comunitaria e le normative correlate.

In ISOMAT, abbiamo stabilito e applicato un Sistema di Gestione Ambientale, secondo la norma ISO 1400.

Questo sistema agisce come stimolo principale per:
• monitoraggio continuo degli impatti dell'attività aziendale sull'ambiente naturale e attivazione di misure principalmente preventive e repressive secondariamente,
• la definizione di obiettivi misurabili e di programmi per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali della azienda,
• informare tutte le parti coinvolte - dipendenti, fornitori, comune, imprese del settore - di questioni ambientali, che coprono l'intera gamma delle attività dell'azienda, che mirano a valutare tutti i dati ambientali relativi.

La gestione razionale delle materie prime e altri materiali e di energia, insieme con il riciclo regolare dei materiali di scarto, costituiscono questioni importanti per l'azienda.

Per garantire il funzionamento stabile e l'efficacia del sistema di gestione ambientale, l'azienda prevede: a) formazione dei propri dipendenti, b) revisioni sistematiche delle sue operazioni e c) miglioramento costante delle proprie prestazioni ambientali.

Nostra visione è il più alto contributo possibile dell'azienda per lo sviluppo sostenibile, così come il riconoscimento come dei pionieri nella tutela dell'ambiente.